Spedizione gratuita per ordini superiori a 99,99 €
10% di sconto sul tuo primo ordine
Reso facile fino a 30 giorni dall'acquisto
Assistenza Clienti +39 0445 575776
Scopri perchè scegliere Lolato
  • Home
  • Resi e Diritto di Recesso

Resi e diritto di recesso

La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare a Lolato sel una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire compilando la form che si trova in "Contatti" indicando sempre il n° di ordine per il quale si richiede il reso oppure via e-mail scrivendo a info@lolato.it

Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di Lolato srl, sarà possibile spedire il prodotto da rendere al seguente indirizzo: Lolato srl, via Palmiro Togliatti 2, 31044 Montebelluna (TV)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc)
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
  • il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali
  • il diritto di recesso non si applica su articoli a compressione (calze, bracciali, guanti, ecc...) qualora fossero stati provati e/o indossati (causa perdita delle specifiche del prodotto)
  • il diritto di recesso non si applica su articoli ad uso igienico/sanitario (rialzi WC, rialzi bidet, comode ecc...) salvo difetto di produzione del prodotto
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc)
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Lolato srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, verrà richiesta la somma di € 7,90 a titolo di rimborso per le spese di trasporto sostenute, Lolato srl provvederà a rimborsare l'importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Sarà premura del cliente fornire a Lolato srl per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Lolato srl accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lolato srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.